Il Museo Hash, Marijuana e Canapa di Amsterdam
Un interessante viaggio attraverso la storia, l'uso industriale e ricreativo della pianta di cannabis. Proprio nel cuore di Amsterdam, nel Quartiere a luci rosse. Ma non è tutto canne e bong. È preso sul serio.
Il Museo della Canapa
Copre la storia degli usi delle piante di canapa. Da industriale a ricreativo e spirituale.
La pianta di canapa è una delle colture più antiche utilizzate dall'uomo. Come materiale per realizzare tessuti, corde, carta, vernici o sapone. Come fonte di olio e combustibile per lampade. E ovviamente come medicina e droga ricreativa.
Questa lunga storia è presentata attraverso circa 7000 reperti provenienti da tutto il mondo.
La galleria della canapa
Si concentra sull'uso artistico della cannabis e sulla sua influenza su questioni sociali o spirituali. Una piccola galleria d'arte con presentazione di pittori e fotografi. Ha un Mondriaan originale in mostra, oltre a dipinti di David Teniers de Jongere, Adriaen Brouwer, Hendrick Sorgh e Adriaen van Ostade.
Sala vaporizzatore
I visitatori adulti possono avvertire gli effetti dei vapori di marijuana. Ci sono cinque diverse piante di varietà di marijuana coltivate nel museo. E nell'apposita sala di vaporizzazione situata all'interno del locale potrete assaggiarli.
Orari di apertura del Museo della Marijuana
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00.
Biglietti per il Museo della Marijuana
Puoi prenotare la tua visita in anticipo su questo Sito web di biglietti per il Museo della Marijuana.
Ingresso: | 9€ |
Bambini sotto i 13 anni se accompagnati da adulti: | gratis |
L'ingresso include un tour audio. |
Indirizzo del museo della marijuana di Amsterdam
Oudezijds Achterburgwal 148,
1012 DV Amsterdam
Come arrivare al Museo della Marijuana
Il Museo Hash, Marijuana e Canapa si trova a 5 minuti a piedi da Piazza Dam. Si trova nel quartiere a luci rosse.
Cercando l'indirizzo esatto del museo, non confondere un altro vecchio canale del quartiere a luci rosse: Oudezijds Voorburgwal (Lato antico davanti alle mura della città) con Oudezijds Achterburgwal (Lato antico dietro le mura della città). Il canale dove si trova il museo è a soli cinquanta metri dall'altro.
È quasi impossibile raggiungere il museo con un'auto. Ti consigliamo di lasciare l'auto nel garage del grande magazzino Bijenkorf e di raggiungere a piedi il museo.