Museo Marittimo Nazionale di Amsterdam
Olandese: Het Scheepvaartmuseum di Amsterdam
Il primo dei grandi musei di Amsterdam ad aprire dopo il loro rinnovamento - ricostruito e modernizzato nel 2011, il Museo Marittimo Nazionale di Amsterdam, si trova un po' fuori dal centro di Amsterdam, vicino al vecchio porto. Un enorme palazzo storico di Lands Zeemagazijn - Il principale negozio dell'Ammiragliato di Amsterdam, che è stato utilizzato fino al 1973 dalla Marina olandese, è diventato un moderno museo multimediale con una ricca biblioteca marittima di 60000 volumi, nonché ristorante e negozio.
Biglietti per il Museo Marittimo Nazionale di Amsterdam
Puoi acquistare i biglietti per il Museo Marittimo online ed evitare le file di attesa.
Una visita qui è inclusa in un Amsterdam Città Pass. Sono buone offerte che facilitano la pianificazione della tua visita. Dai un'occhiata al nostro confronto tra diversi tipi.
Adulti: | €16,50 |
I bambini di età 4-17: | €8 |
I bambini di età fino a 4: | gratuito |
Edificio e nave
L´edificio del museo marittimo risale al 1656, è stato progettato da Daniel Stalpaert e a quel tempo era una meraviglia architettonica. Per costruirlo su un’ isola artificiale creata nel porto di Amsterdam, 1800 pali di legno dovevano essere affondati in profondità nel terreno fangoso. E 'qui, che le navi da guerra della Repubblica olandese venivano equipaggiate.
Durante la recente ristrutturazione, un vasto spazio del cortile interno dell’edificio è stato coperto da un tetto di vetro, creando uno spazio piacevole per i visitatori. In serata centinaia di piccole luci a LED poste tra schermi di vetro danno l'impressione di un cielo stellato.
La replica della " tre alberi Amsterdam", un grande nave della Compagnia olandese dell'India dell'est, che nel suo viaggio inaugurale a Batavia affondò in una tempesta nel Canale della Manica nell' inverno del 1749, si erge sopra le acque del Ij Bay, direttamente sul molo del museo marittimo di Amsterdam. Il relitto della nave è stato scoperto al largo della costa inglese nel 1969, e la replica del museo è stata completata nel 1990.Visitando la nave, si può vedere come i piccoli e primitivi spazi erano pensati per ospitare 350 persone durante il viaggio sulla nave, con dei locali più comodi ma ugualmente minuti per il capitano e gli ufficiali della nave. Se ti piacciono le barche vi è anche un grande evento imminente sulle navi a vela storiche chiamate Amsterdam SAIL.
Esibizioni permanente del Museo Marittimo
Het Scheepvaartmuseum ha una collezione ricca e colorata di reperti marittimi e ci vogliono ore solo per camminare attraverso il suo spettacolo. La collezione è stata divisa in diverse mostre più piccole su temi diversi. Solo per elencare i più importanti - 'Vederti nell'Età dell'Oro', 'Porta 24/7', 'Viaggio in mare', 'Le decorazioni della nave', 'Gli strumenti di navigazione' e i temi rivolti a bambini dai 6 anni - 'la storia della balena', 'My Expo' e 'Sal e Yori e Circo mare'.
Visitare il Museo marittimo
Questo museo giocoso e colorato è un esempio di cosa significhi una mostra del 21 secolo con multimedia, elementi del parco attrazione, videogiochi e giochi per bambini. Tutto serve a trasmettere la storia e le tradizioni nazionali di una generazione più giovane. Per un visitatore straniero (le informazioni del museo sono in olandese e in inglese), la mostra offre un modo unico per comprendere la storia dei Paesi Bassi e della sua gente. Questo è probabilmente il migliore dei musei di Amsterdam al momento. Da non perdere, soprattutto se si sta visitando Amsterdam con i bambini.
Orari di apertura del Museo marittimo nazionale di Amsterdam
2-7 | 10:00 - 17:00 |
1.1., 27.4., 25.12. | X |
Come arrivare al Museo Marittimo
A piedi: dalla Stazione Centrale a piedi lungo la baia Ij lungo Prins Hendrikkade. Vedrete il vecchio VOC - la replica del veliero della compagnia Far East sulla vostra sinistra. Il museo si trova proprio alla nave - 15 minuti a piedi.
Trasporti pubblici: dalla Stazione Centrale - autobus linea 22 direzione Indische Buurt, e 48 direzioni Borneo Eiland fermatevi di fronte alla chiesa di San Nicolaas, a sinistra dalla stazione. Uscite dopo due fermate, a Kadijksplein. Il museo è alla vostra sinistra.
In auto: dalla tangenziale A10 di Amsterdam prendere l'uscita S116. Guidare attraverso il tunnel Ij, prendere la destra e fare un'inversione a U per tornare al museo.
Parcheggiare l'auto prima di raggiungere il museo marittimo di Amsterdam girando a destra, nella zona Kadijksplein. Altre possibilità di parcheggio sono parcheggio P + R.
Markenhoven e Parkeergarage Oosterdok - Oosterdok 3, 1011 Amsterdam.
Indirizzo |
---|
Museo Marittimo Nazionale di Amsterdam |