Amsterdam Ostelli

L’Ostello o Youth Hostel è, per chi ha un budget limitato, è giovane e ama incontrare viaggiatori da tutto il mondo, un’opzione conveniente all’ hotel ma non adatta per chi cerca privacy e tranquillità.

Se viaggiate con il vostro partner, ricordate che alcuni Ostelli (come il Christian hostel Shelter) hanno dormitori separati.

Gli Ostelli ad Amsterdam sono situati nel centro o nelle vicinanze del centro, sono sempre molto affollati durante tutto l’arco dell’anno e specialmente nei weekend, si raccomanda quindi di prenotare in anticipo; di seguito sono riportati i principali Ostelli di Amsterdam con le informazioni per contattarli.

International Budget Hostel

International Budget Hostel

È situato nel cuore di Amsterdam, su uno dei canali più belli della città e a pochi passi da Leidseplein e dal Quartiere dei Musei.
Leidsegracht 76

Shelter Jordaan

Hostel Shelter Jordaan

Situato nella parte ovest della città, nel quieto e pittoresco quartiere Jordaan, è adatto per viaggiatori dai 15 ai 40 anni. Attenzione: è vietato fumare in ostello, i dormitori sono separati e prevede un coprifuoco alle 2 di notte.
Bloemstraat 179

Shelter City

Hostel Shelter CityQuesto ostello si trova proprio nell’area dove la vita notturna di Amsterdam pulsa più frenetica. Stesse regole dello Shelter Jordaan ma chiusura notturna anticipata (a mezzanotte, un’ora dopo durante i weekend).
Barndesteeg 21 

Potete leggere di più e vedere le foto sulla versione inglese.

Se preferite la privacy abbinata comunque ad una sistemazione economica, ricordate di controllare anche hotel e pensioni ad Amsterdam nelle categorie amsterdam hotel economici.