Museo di Amsterdam
Precedentemente chiamato Museo storico di Amsterdam, o in olandese: Museo di Amsterdam Historisch.
Situato nel centro di Amsterdam, questo museo è di fondamentale importanza per la comprensione della ricca storia di Amsterdam. Oltre i suoi tesori d'arte permanenti, il Museo di Amsterdam presenta interessanti mostre temporanee - non solo sulla storia recente di Amsterdam, ma anche sulla sua gente, le arti, la moda e l'artigianato.
L’edificio
Il museo si trova in un antico chiostro, che dal momento che è stato riformato (1578) è servito come orfanotrofio. Ampliato dai famosi architetti del Secolo d'Oro - Hendrik de Keysere Jacob van Campen e ricostruito nel 18 ° secolo. In stile classicistico, rimane un bellissimo monumento storico, che crea dal 1976 il luogo ideale per il Museo Storico di Amsterdam.
Tariffe
Puoi prenotare la tua visita sul sito web dei biglietti del Museo di Amsterdam .
Adulti: | €20 |
I giovani visitatori (età: 0-17): | gratuito |
Stadspas, I amsterdam City Card, I amsterdam Congress Card, Rembrandt Association, ICOM, Museum Card, Holland Pass voucher: | gratuito |
CJP, ISIC, ITIC, IYTC: | €12.50 |
Esibizione permanente del Museo
La storia di Amsterdam è stata presentata in ordine cronologico, sui tre piani del museo con un enorme rispetto per la tradizione (dipinti straordinari). Questa ricca presentazione è stata fatta con un'attenzione per i diversi aspetti sociali della vita cittadina, le sue religioni e folclore e le diverse sottoculture urbane, incluso l'intrattenimento, la prostituzione e il fanatismo calcistico per l'Ajax. Inoltre, una piccola mostra interattiva nella soffitta del museo permette di ascoltare tutti i carillons di Amsterdam. Ogni anno il museo presenta, inoltre, una mostra temporanea interessante.
La sensazione
Affascinante, grande e ricco museo situato negli splendidi palazzi storici – dedícate buona parte del vostro tempo per questa visita!
Apertura
10:00 – 17:00 365 giorni all'anno.
Il museo ha l’accesso per i disabili in sedia a rotelle essendo dotato di ascensori fino al piano superiore, ma trovandosi in edifici vecchi e complessi, è necessario informarsi presso la reception su come spostarsi. Piccole parti della mostra non sono accessibili per i disabili.ä
Si può fotografare il museo a condizione che non venga utilizzato un cavalletto.
Ingresso dal cortile
Si può entrare nel museo dal cortile attraverso la porta accessibile da tre strade: la via commerciale centrale Kalverstraat 92 e due piccole strade laterali: St. Luciensteeg 27 e il piccolo cul-de-sac che conduce alla Civic Guards Gallery, chiamato Gedempte Begijnensloot.
Come arrivarci
Camminando: 5 minuti dalla piazza Dam.
Trasporti pubblici: tram 1, 2, 5 (fermata Spui); linee 4, 9, 14, 16, 24 e 25 (fermata Rokin).
In auto: si tratta di un'area off limits per i proprietari di auto. Se siete in auto, parcheggiate l'auto a De Kolk Auto, Nieuwezijds Voorburgwal 67 e camminate lungo la stessa strada per 10 minuti fino al museo.
Indirizzo |
---|
Museo di Amsterdam |