Madame Tussauds Amsterdam

Un'attrazione turistica popolare, Madame Tussauds si trova nella piazza Dam, sopra il grande magazzino la Peek & Clopenburg. Rappresenta molto di più di un giro attraente in un parco di divertimenti al coperto, più di una cabina con figure di cera in vecchio stile, Madam Tussauds di Amsterdam è stato, infatti, modernizzato, dotato di effetti multimediali e di un set con attori e comparse e come ogni parco dei divertimenti si rivolge principalmente a bambini e visitatori adolescenti.

Tariffe

Adulti (compresi i 16 anni e più): €24.50
I bambini di età 5-15: €20.50
I bambini di età fino a 4: Gratuito

I biglietti

Vi consigliamo di controllare i prezzi effettivi sul sito di Madame Tussauds, in quanto di solito vi sono indicati abbonamenti stagionali. Si consiglia di acquistare i biglietti on-line. Si dovrà utilizzare la carta di credito, l’accesso a Internet e una stampante per stampare i biglietti. Essi sono più economici e vi consentono di evitare la fila. Si possono anche acquistare i biglietti prima del viaggio, validi per un periodo di tempo più lungo.

La Tradizione

Madame Tousauds FigurinesMadame Tussaud era una persona reale, Anna Maria Grosholtz (1761-1850). Nata a Strasburgo, in Francia, si è trasferita in Svizzera, dove ha servito come governante un medico a Berna. Fare una maschera di cera di una persona morta o fondere un modello di mano di celebrità era al tempo uno dei pochi modi per preservare l'immagine di una persona per le generazioni future ed era il compito di un medico.
Dopo aver imparato dal suo datore ed essersi specializzata nel lavorare le cere, la giovane donna si trasferì a Parigi, sposò François Tussaud e testimoniò la violenza della Rivoluzione francese di anni 1789 - 1799. La storia racconta, che ha fatto centinaia di maschere mortuarie e le sculture delle testa di aristocratici giustiziati , spesso scegliendo le teste più interessanti dal mucchio di centinaia di corpi decapitati.

Tussaud visse poi a Londra e quando è morta, la sua collezione contava 400 figure. La prima cabina di Tussaud di figure di cera fu aperta a Londra a Baker Street nel 1835. La quale includeva la "Camera degli Orrori" con le figure delle vittime della Rivoluzione francese e criminali famosi, già catturati e impiccati. Gravemente danneggiato dagli incendi del 1921 e il 1941, durante il Blitz - I bombardamenti tedeschi di Londra della seconda guerra mondiale, molte figure preziose al Tussauds si sciolsero, per cui la collezione è stata ricostruita ed è oggi di proprietà dell’ operatore dei parchi di divertimento britannici Merlin Entertainment. Esistono mostre di Madame Tussauds in diverse grandi città del mondo.

Una galleria di divertimenti

Madame Toussauds Museum BuildingL’edificio Peek & Clopenburg che ospita Tussauds, corrisponde nella sua architettura al vicino Palazzo Reale. Un tetto grande è stato aggiunto in cima all'edificio, per accogliere Claas Janszoon – la più grande figura di cera animatronica del mondo, 5 metri (18 piedi) di altezza, posta proprio all'inizio della vostra visita. Mentre i cassieri Madame Tussauds si trovano al livello della strada, due grandi ascensori portano i visitatori ai piani superiori dell'edificio. Durante la visita, potrete camminare lentamente, finendo per gli ultimi due piani su una piccola scala grigia.

Madame Tousauds Museum EntranceLa mostra cerca di scrollarsi di dosso la sensazione morbosa di una tradizionale cabina di statue di cera, usando multimedia e animatronici. La maggior parte delle statue di cera al Madame Tussauds sono state realizzate più alte e più belle rispetto alle persone che avrebbero dovuto rappresentare. Quindi si vedrà molto alta Elisabeth Taylor, mentre lei era una donna minuta di 1,57 m, snello Albert Einstein che sembra un cantante pop e le altre celebrità - tutte più snelle e più alte, probabilmente per farli risaltare dalla folla in visita. Di volta in volta si dovranno controllare i loro nomi per capire di chi si tratta. Le celebrità impressioneranno di più gli adolescenti, soprattutto i cosidetti Idoli Pop e la zona dei Modelli. C'è anche la possibilità di vestirsi come Michael Jackson e avere la vostra foto scattata. Tuttavia - i visitatori più adulti di Tussauds potrebbero sentirsi un pò delusi!

La sensazione

L'attrazione Dutch Golden Age è impressionante, ma più ci si sposta nel Madame Tussauds Scenerama, più diventa meno attraente e piuttosto di cattivo gusto. La sensazione è mista, ma se ti è piaciuto Disneyland o un altro parco di divertimenti di questo genere allora è da non perdere, soprattutto se si viaggia con i bambini. Potrai godere di una vista spettacolare dalla finestra rotonda in cima dell'edificio su Dam, in direzione della Stazione Centrale. Una visita a Madame Tussauds rappresenta anche una grande opportunità fotografica.

Apertura

Madame Tussauds Amsterdam è aperta dalle 10 alle 20.

Come arrivarci

Camminando: per 10 minuti dalla Stazione Centrale.
In tram: 4,9,14, 16, 24, 25; La fermata del tram: Diga.
In auto: Il parcheggio più vicino è il grande magazzino Bijenkorf parcheggio aperto 24h / 7 giorni la settimana, accessibile quando arrivate dalla torre Munt. Se il parcheggio è pieno, continuate a guidare fino a P1 Centro Amsterdam (Prins Hendrikkade 20), che si trova a sinistra dalla Stazione Centrale.

Indirizzo

Madame Tussauds Amsterdam
Dam 20
1012 NP   Amsterdam
Paesi Bassi

Madame Tussauds Amsterdam on the map