Quartiere dei musei ad Amsterdam - Museumplein

amsterdam museumplein museumplein durante il giorno amsterdam museumplein museumplein durante la notte

Sede di importanti musei e vicina ad altre attrazioni culturali ed estetiche, qualsiasi appassionato di cultura si troverà nel proprio elemento in questa parte di Amsterdam recentemente rinnovata.

Rijksmuseum

Il Museo statale appartiene ai musei più mozzafiato del mondo. Mostra molti capolavori dipinti, oggetti antichi, stampe, disegni e la fotografia classica.

Museo di arte moderna Stedelijk

Il museo di arte moderna di Amsterdam. Mostra movimenti di pittura moderna come l'impressionismo, il fauvismo, il cubismo o l'espressionismo. Anche una collezione di fotografie olandesi, una collezione di design e mobili olandesi e una collezione di tendenze artistiche europee e americane dal 1950.

Museo Van Gogh

La più grande collezione al mondo delle opere di Vincent van Gogh (1853-1890). I suoi dipinti, disegni e lettere, completati con l'arte dei suoi contemporanei.

Museo dei diamanti

Mostra al visitatore come sono stati creati geologicamente i diamanti, la storia della passione umana per i diamanti e spiega come il diamante non è diventato solo un simbolo di ricchezza, ma ha iniziato ad essere associato alla bellezza e al potere.

Il Concertgebouw

Inoltre, tra i musei, gli hotel alla moda e i caffè, si trova il maestoso Concertgebouw. È sede della Royal Concertgebouw Orchestra (Koninklijk Concertgebouworkest).

Centro culturale Melkweg

Forse il locale di musica e club più famoso di Amsterdam. Gestito da un'organizzazione senza scopo di lucro di artisti con lo stesso nome e da quando il gruppo ha scoperto il caseificio abbandonato nel 1970.

Vondelpark

Un'altra attrazione di questa parte di Amsterdam è il parco principale della città, dove il relax è all'ordine del giorno, a meno che non sia il King's Day o l'Uitmarkt, quando il parco pullula di orde di visitatori.

Leidseplein

Una delle principali piazze di Amsterdam che è anche un nodo dei trasporti. D'estate è frequentata dagli artisti di strada e d'inverno si trasforma in una pista di pattinaggio.

De Pijp

Uno dei quartieri più cosmopoliti e vivaci di Amsterdam, a pochi passi da Museumplein. Sarphatipark è al centro.

Shopping vicino a Museumplein

Una passeggiata lungo l'esclusivo P.C. Hooftstraat, Pieter Cornelisz o Van Baerlestraat porteranno la fashionista in alcune delle case di alta moda più chic del mondo. Dai diamanti alle scarpe in pelle fino alle borse firmate, non dimenticare di portare con te la carta di credito.

Museumplein per bambini

La piazza del museo si rivolge anche ai bambini o anche al bambino che è in noi con il suo skatepark e la piscina per bambini, che in inverno si trasforma in una pista di pattinaggio.

Alloggio al Museumplein

Puoi consultare comodamente gli hotel di Museumplein Amsterdam o semplicemente verificarne i prezzi e la disponibilità. Utilizza il modulo sottostante per cercare le offerte su Booking.com.

Comment se rendre à Museumplein

Transports en commun :
- En tram (depuis la gare centrale) - lignes 2 ou 5 (sortie à l'arrêt Hobbemastraat) ; d'ailleurs dans la ville - tram 6, 7 ou 10 (arrêt Spiegelgracht).
- En bus : 145, 170, 172 (arrêt Hobbemastraat). Veuillez noter que l'arrêt de bus Museumplein est loin des musées de la ville.
En voiture : quittez le périphérique A10 par la sortie S108 (Amstelveen) et prenez la direction Centrum via Amstelveenseweg et De Lairessestraat. Tournez à gauche au croisement du Concertgebouw et essayez de garer votre voiture dans le parking souterrain Q-park, sous la Museumplein. L'entrée du parking se trouve directement devant le Concertgebouw, à l'entrée du supermarché Albert Heijn. Vous devez traverser le trottoir pour y entrer.
Un accès séparé pour les autocars de tourisme au même parking se trouve à proximité des ailes Philips, sur le côté gauche du Museumplein à la Paulus Potterstraat.

Place des musées d'Amsterdam sur le plan